6 aprile 2011: ancora ad oggi sono a piedi. Circa un mese fa la Nissan mi disse che mi avrebbe consegnato il pezzo di ricambio il 20 di marzo. Ad oggi non si è visto ancora nessuno.
In compenso però sono riuscito a scattare delle foto del pezzo incriminato che genera questo pericoloso difetto allo sterzo della Nissan Navara: Il kit giunto sterzo codice nissan 480805x10a
Ecco di segutio le foto da cui si può evincere i punti di anomala erosione che potrebbero portare allo sgancio definitivo.
Spero con queste informzioni più dettagliate sui difetti dello sterzo della Nissan Navara di poter aiutare chi si trova in questo increscioso problema.
Come mi sto tutelando?
Come Vi ho raccontato nel precedente post, le telefonate ai call center e servizio clienti ammontano ormai a circa 500, così come le raccomandate e fax che ho inviato alla Nissan Italia. Fedele alla parabola del "porgi l' altra guancia" ho voluto aprire anche un tavolo di conciliazione presso la Camera di Commercio di Firemze", sperando così di evitare ancora una volta di passare dai pantani di un processo civile che sicuramente però mi vedrebbe vincente nellla richiesta di risarcimento danni (lo dico sulla base di tre diversi pareri che ho raccolto dagli avvocati).
In sostanza sono stato io che mi sono fatto avanti per trovare una soluzione pacifica a questo episodio e trovare un accordo che potesse risarcirmi sui problemi che ho avuto e che potesse spronarli quanto meno a darmi una versione dei fatti onesat e un tempo di consegna del pezzo di consegna.
Volete sapere come è andata a finire?
Ve lo dico nel prossimo articolo...ma già potete immaginarlo......