![]() |
Sono possessore di una Nissan Navara acquistata l' anno scorso dalla concessionaria Nissan di Siena" Tosoni Auto" e precisamente nel gennaio del 2010.
Sono circa quattro mesi che lamento con l' officina autorizzata Nissan problemi allo sterzo della Nissan Navara di mia proprietà.
Sono circa quattro mesi che lamento con l' officina autorizzata Nissan problemi allo sterzo della Nissan Navara di mia proprietà.
Il problema allo sterzo
Tutto è iniziato con un indurimento dello sterzo che sempre più spesso tendeva a bloccarsi ed era necessaria una forza maggiore per potrelo sbloccare. Iniziai così a lamentare tale problema allo sterzo con l' officina che inzialmente non mi prendeva in considerazione addebirando il fatto a una semplice presenza di sporco nelle testine dei braccetti dello sterzo.
Tutto è iniziato con un indurimento dello sterzo che sempre più spesso tendeva a bloccarsi ed era necessaria una forza maggiore per potrelo sbloccare. Iniziai così a lamentare tale problema allo sterzo con l' officina che inzialmente non mi prendeva in considerazione addebirando il fatto a una semplice presenza di sporco nelle testine dei braccetti dello sterzo.
Dopo tale periodo, vista la mia insistenza ed essendo peggiorato il meccanismo, il titolare dell' officina ha preso in considerazione il problema allo sterzo della mia Nissan Navara ed è arrivato alla determinazione di sostituire, ovviamente in garanzia, tale pezzo di ricambio, precisamente "il kit giunto sterzo col codice nissan 480805x10a"fermando quindi il veicolo e reputando giustamente pericolosa la circolazione su strada. Mi diffidò espressamente dal continuare a usare il mio pick up Nissan Navara poichè tale problema allo sterzo, avrebbe potuto metter a repentaglio la mia vita e quella degli altri.
L' inizio dell' odissea
La vettura fu fermata i primi del Gennaio 2011 e il pezzo di ricambio anzichè arrivare in pochi giorni come da prassi, iniziò a ritardare nella consegna.
La cosa grave fu che il magazzino mi riferì che avevano una vettura ferma per lo stesso problema dai primi del Dicembre 2010 così che iniziai a contattare il numero verde il quale glissava sulla seguente domanda:
"Quando mi consegnerete la vettura?, Quando arriverà il pezzo di ricambio?Che tipo di problema avete allo sterzo?.Risposta: Mistero!!!
Un' assistenza con i fiocchi.....
Il car service assistance della Nissan mi chiamò a gran voce dopo qualche settimana vantandosi del fatto che avevano trovato una momentanea soluzione al mio problema allo sterzo della Nissan Navara: una bella e comoda Fiat Punto a noleggio!!!
Immaginate la sorpesa di chi come me, si trova a d utilizzare il pick up tutti i giorni per lavori di carico sul cassone posteriore e gli viene proposto di fare la stessa cosa con una Fiat Punto!
Non vi elenco i problemi che ho avuto accettando tale veicolo a causa di disguidi di comunicazione tra la Nissan e il loro servizio di car assistance, tanto che dopo quattordici giorni il noleggiatore addirittura pretese che pagassi di tasca mia tale servizio!!!!Da qui altre telefonate al numero verde, altre arrabbiature,.altre ore perse....per cui ho deciso di rinunciare alla Fiat Punto sostitutiva anche perchè, visto il mio lavoro, la Fiat Punto era di scarsa utilità.
La mia situazione ad oggi.
Trascorsi più di 60 giorni dal fermo della mia Nissan Navara, i problemi allo sterzo non sono ancora stati risolti, non ho ancora il pezzo di ricambio in sostituzione e la Nissan ancora continua a dirmi che arriverà il pezzo....ma la mia domanda è: In quale anno????
Io da parte mia continuo a tenerVi aggiornati su questa mia personale odissea per i problemi allo sterzo della Nissan Navara e spero di poterVi aiutare e ricevere i Vs. commenti su questo mio personale blog o alla mia mail di contatto che trovate qui o in alto a destra.
L' inizio dell' odissea
La vettura fu fermata i primi del Gennaio 2011 e il pezzo di ricambio anzichè arrivare in pochi giorni come da prassi, iniziò a ritardare nella consegna.
La cosa grave fu che il magazzino mi riferì che avevano una vettura ferma per lo stesso problema dai primi del Dicembre 2010 così che iniziai a contattare il numero verde il quale glissava sulla seguente domanda:
"Quando mi consegnerete la vettura?, Quando arriverà il pezzo di ricambio?Che tipo di problema avete allo sterzo?.Risposta: Mistero!!!
Un' assistenza con i fiocchi.....
Il car service assistance della Nissan mi chiamò a gran voce dopo qualche settimana vantandosi del fatto che avevano trovato una momentanea soluzione al mio problema allo sterzo della Nissan Navara: una bella e comoda Fiat Punto a noleggio!!!
Immaginate la sorpesa di chi come me, si trova a d utilizzare il pick up tutti i giorni per lavori di carico sul cassone posteriore e gli viene proposto di fare la stessa cosa con una Fiat Punto!
Non vi elenco i problemi che ho avuto accettando tale veicolo a causa di disguidi di comunicazione tra la Nissan e il loro servizio di car assistance, tanto che dopo quattordici giorni il noleggiatore addirittura pretese che pagassi di tasca mia tale servizio!!!!Da qui altre telefonate al numero verde, altre arrabbiature,.altre ore perse....per cui ho deciso di rinunciare alla Fiat Punto sostitutiva anche perchè, visto il mio lavoro, la Fiat Punto era di scarsa utilità.
La mia situazione ad oggi.
Trascorsi più di 60 giorni dal fermo della mia Nissan Navara, i problemi allo sterzo non sono ancora stati risolti, non ho ancora il pezzo di ricambio in sostituzione e la Nissan ancora continua a dirmi che arriverà il pezzo....ma la mia domanda è: In quale anno????
Io da parte mia continuo a tenerVi aggiornati su questa mia personale odissea per i problemi allo sterzo della Nissan Navara e spero di poterVi aiutare e ricevere i Vs. commenti su questo mio personale blog o alla mia mail di contatto che trovate qui o in alto a destra.
Salve Piero, pure io sono nella tua stessa drammatica situazione.La mia nissan navara è invece ferma da quindici giorni ma leggendo la tua esperienza mi sto preoccupando, cosa mi conisgli di fare?Tartassare il call center serve?Secondo te è un problema diffuso o siamo due sfigati?
RispondiEliminaPersonalmente metterei la cosa in mano ad un legale, chissà nè esca qualcosa di buono......
RispondiEliminaSono il proprietario di un Nissan Navara double cab 2008, nel mio caso non ho fin'ora riscontrato tale anomalia.
Prima avevo Suzuki e il calvario che state passando Voi in questo periodo è nulla a confronto di quello che ho affrontato io.....
In bocca al lupo e se potete fatevi sentire anche sulle riviste di settore.....
Grazie per il tuo consiglio. Tu come la hai risolta? Ti ringrazio in anticipo se potrai darmi una risposta
RispondiEliminaFacendo una ricerca su internet ho visto che la Nissan dovrebbe ritirare dal mercato e quindi aggiornare un numero enorme di vetture per problemi allo sterzo. Non sarà mai che te sei caduto in questo Buco Nero????
RispondiEliminaNon so neanche io spiegarmi la ragione di tale situazione. Se la Nissan si comportasse con tutti i suoi clienti come ha fatto col sottoscritto sarebbe veramente un auto da scartare. Neanche io so spiegarmi cosa sta sotto questa situazione.
RispondiEliminaSto ricevendo numerose mail sugli argomenti più disparati riguardanti i problemi della Nissan Navara. Vi pregherei qualora l' argomento non fosse strettamente riservato di commentare direttamente sul blog i vari argomenti
RispondiEliminaHo seguito questa tua vicenda con interesse perchè sono anche io da poco possessore di una Nissan Navara e come puoi immaginare ho anche io a cuore la mia sicurezza. Sai dirmi perchè la Nissan non ha ancora provveduto a richiamare la mia vettura per controllare o sostituire tale particolare dello sterzo?
RispondiEliminaCome è andata a finire questa faccenda. Sono anche io possessore di una Nissan Navara ed ho un problema simile
RispondiEliminaA "TARALLUCCI E VINO" come tutte le cose che hanno a che vedere con la giustizia in Italia. Abbiamo tentato col giudice conciliatore, ma è andata "BUCA". Morale: il sottoscritto e stato 4 mesi senza vettura non per colpa sua senza ricevere niente dalla Nissan
Eliminascusatemi, io ho da 2 anni un navara usato del 07 e non ho mai avuto problemi allo sterzo, ora invece a fine corsa cigola qualcosa e avvolte mentre sterzo a tratti è come se il servosterzo non funzioni! e lo sta ripetendo sempre più spesso! stiamo parlando per caso dello stesso vostro problema?
RispondiEliminaho avuto anch'io un problema simile , il mio navara è del novembre 2009 comprato nuovo, mai fuoristrada.
RispondiEliminaHo notato cigloii nel gioco dello sterzo da fermo prima del primo tagliando ma al momento di presentarlo in officina questo cigolio non si è presentato, forse a causa della pavimentazione.
Al secondo tagliando (fatto in ritardo per mia colpa) l'ho fatto presente, era notevolmente aumentato sia il cigolio che il gioco sterzo, credevo necessitasse ingrassaggio.
In definitiva il meccanico ha trovato quel giunto molto consumato e dice che lui ha visto solo un'altro caso su una vettura che faceva molto fuoristrada, mi ha proposto invece del pezzo nuovo (costo oltre 300 €) un pezzo usato preso da un navara incidentato con circa 50000 km ma praticamente intatto, voleva 80 € e alla fine me lo ha scontato su un totale di 450€ del tagliando.Mi ha anche sistemato il filtro dell'aria che faceva delle vibrazioni assurde.
RispondiEliminaMi servo dalla Tosoni auto da circa 30 non ho mai avuto di che lamentarmi,anzi hanno risolto sempre tutto e in garanzia.
Serietà assoluta.